COMIXOLOGIA FORGOTTEN HEROES OF COMICS PARTE 16: Samuree

Ben ritrovati.
Ritorna, dopo una nuova pausa di riflessione, la rubrica dedicata a personaggi del mondo del fumetto d’Oltreoceano ormai dimenticati. Questa puntata è dedicata ad un personaggio pubblicato dalla Continuity comics, la casa editrice fondata e diretta da Neal Adams: Samuree.
Copertina di Samuree prima serie n. 6
Copertina di Samuree prima serie n. 6

La trama

Daryl Sheppard, una ragazza orfana di sedici anni, americana ma cresciuta su un’isola isolata di esperti di arti marziali giapponesi, diventa un esperto guerriero samurai Samuree.
Quando i terroristi prendono ostaggi nel Museo di Storia Naturale, intervengono tre supereroi, Megalith, Armor e Silver Streak, ma anche Samuree si muove nell’ombra, cerca di fermare i tre, che sono troppo numerosi per un’infiltrazione. Dopo il classico scontro fra Supereroi, i quattro si alleano. L’indagine porta Samuree e i suoi improbabili alleati a scoprire vari segreti del passato della giovane samurai.

Copertina di Samuree prima serie n. 3
Copertina di Samuree prima serie n. 3

Storia editoriale

Samuree è un personaggio originariamente pubblicato da Continuity Comics a partire dal 1987, prima di essere pubblicato da Valiant sotto la linea Windjammer di Acclaim Comics.
La prima serie di Samuree, edita dalla Continuity Comics di Neal Adams, è durata solo 9 numeri, con periodicità variabile (non meno di 3 mesi, da agosto 1987 a gennaio 1991), la seconda 4 numeri (anche questi targati Continuity, con periodicità variabile, da maggio 1993 a gennaio 1994), la terza, di soli due numeri, viene pubblicata dall’etichetta Windjammer della Valiant.

Copertina di Samuree prima serie n. 8
Copertina di Samuree prima serie n. 8

La scheda

Testi: Neal Adams
Disegni: Mark Beachum
Chine: Ian Akin & Brian Garvey
Colori: Liz Berube
Lettering: Ken Bruzenak
Casa editrice: Continuity Comics, Valiant Comics
1 pubblicazione: maggio 1987

Copertina di Samuree vol 3 (Windjammer)
Copertina di Samuree vol 3 (Windjammer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *