Comixologia puntata 19: Naomi

Ben ritrovati.
Ritorniamo Oltreoceano, stavolta in casa DC Comics, per una nuova serie dalle grandi potenzialità: Naomi.

La storia

Un combattimento tra Superman e Mongul si consuma tra le strade e le case di una piccola città del Nord-Ovest, Port Oswego.
Naomi (qual è il suo cognome? Qualcuno alla DC Comics lo sa?), una ragazza orfana ed adottata (come del resto Superman), colpita dall’eroe rosso e blu, viene a sapere che, secondo qualcuno, nella sua cittadina c’e stato, parecchi anni prima, un supereroe, ma nessuno sembra ricordarlo. Incuriosita, decide di iniziare una ricerca per scoprire l’ultima volta che una persona superpotente è stata in città. Dopo tante risposte negative, il meccanico Dee, malvolentieri, le rivela la data di questo misterioso evento: il 14 marzo di 17 anni prima, esattamente la data della su adozione.

Analisi

Splendidi i disegni di Jamal Campbell, che da soli valgono l’acquisto, sia nel definire aspetto e comportamento dei tanti personaggi che, anche se solo tratteggiati, risaltano nella loro individualità, grazie anche ai testi di Bendis, più che una certezza nel gestire personaggi e misteri.
Ottime alcune soluzioni, come il montaggio di alcun vignette in orizzontale con scorrimento in avanti dell’inquadratura dal campo lungo al primo piano di Naomi, oppure l’effetto interviste parallele ottenuto suddividendo la griglia in vignette di medesime dimensioni ognuna con un personaggio che sembra rispondere ad una domanda.
La trama è appena accennata, come sempre avviene per le storie che si presentano come serie regolari. Tuttavia, gli ingredienti per un’ottima storia ci sono tutti.
Assolutamente da seguire.

La scheda

Titolo: Naomi
Casa editrice: DC Comics
Testi: David F. Walker, Brian Michael Bendis
Disegni: Jamal Campbell
Copertina: Jamal Campbell
Prezzo: 3.99 $
Prima uscita: 23/01/2019

Preview del primo numero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *