Comixologia puntata 2: the Girl in the Bay

Nuova puntata delle novità fumettistiche d’Oltreoceano. Questa volta andiamo in casa Dark Horse, con una miniserie mistery interessante: The Girl in the Bay.

Copertina n. 1. Disegni di Corin Howell
Copertina n. 1. Disegni di Corin Howell

La storia

Nel 1969, la diciassettenne Kathy Sartori è stata brutalmente attaccata e il suo corpo scagliato contro la Sheepshead Bay di Brooklyn. Miracolosamente, la ragazza sopravvive e combatte per tornare in superficie, ma solo per scoprire che sono passati cinquanta anni e un inquietante doppelganger ha vissuto un’intera vita al suo posto.
Kathy affronta non solo questo strano doppio, ma anche il pazzo che l’ha “assassinata” e gettata nella baia cinque decenni prima. Forse lui e l’entità oscura che vive in lui detengono la chiave degli anni mancanti di Kathy. O forse Kathy è destinata a diventare un fantasma di se stessa, costretta a vivere ciò che resta della sua vita ai confini del mondo di cui vorrebbe ma non può far parte.

Una tavola del n. 1, disegni di Corin Howell, testi di J.M. De Matteis.
Una tavola del n. 1, disegni di Corin Howell, testi di J.M. De Matteis.

Analisi

Buona la sceneggiatura, la storia regge il mistero bene. I dubbi arrivano sui personaggi. La ragazza nella baia è certamente ben strutturata e tutt’altro che un personaggio piatto, ma è proprio qui il problema. Sembra una ragazza moderna, troppo per essere una figlia dei fiori. Di mitici sixties non è rimasto niente, e non c’è niente che ricorda quel periodo. I disegni sono efficaci, anche se la colorazione in alcuni punti lascia a desiderare (troppo acido, ma non nel senso di lisergici, ovviamente).

The girl in the Bay
The girl in the Bay

La scheda

Titolo: The Girl In The Bay
Casa editrice: Dark Horse
Testi: J.M. DeMatteis
Disegni:Corin Howell
Editor: Karen Berger
Copertinista: Corin Howell
Prima pubblicazione: February 06, 2019
Formato: 32 pagine; Miniserie
Prezzo: $3.99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *