Comixologia puntata 8: Vampblade

Ben ritrovati dopo le vacanze estive. Ripartiamo con una puntata della nostra libreria di fumetti statunitensi, Comixologia. Quanto siete nostalgici degli anni ’90? Molto? Bene, questo post fa per voi, perché proprio da quegli anni ritorna una semisconosciuta bad girl: Vampblade. Ma attenzione, non tutto è quello che sembra…

Cover n. 1 di Vampblade
Cover n. 1 di Vampblade

La trama

Fan di fumetti, cosplayer e auitogestore di negozio di comicbook, Katie Carva è spinta ad afferrare due lame, le vampblades, che credeva repliche, per difendersi dagli aggressori che avevano appena ucciso il padrone del negozio. Ma, afferrandole, attiva una trasformazione, con tanto di costume attillassimo e catena. Così, ispirata dalla misteriosa serie a fumetti dei 90 anni, decide di farsi chiamare Vampblade
Armata con le mitiche lame e con costume che diviene una variante dei costumi delle supereroine a cui pensa, Katie deve continuare a combattere i vampiri invisibili provenienti da altre dimensioni, i Glarkian, che solo le sue lame possono uccidere. Particolare curioso, una volta che riprende la sua identità quotidiana, i vestiti scompaiono, con effetti spesso esilaranti. Curiosissima serie prodotta anche questa dall’attivissima Action lab, che produce materiale interessante e fuori dai soliti schemi supereroistici.
La serie fa parte di un mini universo molto, ma molto weird, composta, oltre che da Vampblade, da altre due serie, Zombie Tramp e Danger Doll Squad.

Le due identità di Vampblade
Le due identità di Vampblade

Scheda tecnica

testi di Jason Martin
disegni di Winston Young
casa editrice Action Lab
Prima serie 41 numeri
seconda serie in corso (6 numeri con agosto 2017)

Copertina variant del n. 1
Copertina variant del n. 1

Prima apparizione: Super Real Special Volume 1: Super Real vs The Comic Book Industry #1

Cover del n. 3
Cover del n. 3

Giudizio

3/5 stelle (merita una seconda lettura, soprattutto se non si hanno meno di 35 anni)

Altra variante cover del n. 1
Altra variante cover del n. 1

Link esterni

La scheda su CBR.com
La scheda su Fumetti Etruschi

La personale versione di Vampblade firmata Simon Bisley
La personale versione di Vampblade firmata Simon Bisley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *