Ben ritrovati.
Siamo di nuovo qui, nel passato del futuro dell’universo DC, per una nuova puntata della nostra rubrica sulla Legione dei Supereroi. Se la volta scorsa abbiamo analizzato un personaggio dal nome breve ma dalla carriera lunga (e travagliata), in questa puntata faremo l’esatto contrario e ci dedicheremo a ben duerni dai nomi lunghi e la carriera corta: Bouncing Boy e Matter Eater Lad.

Bouncing Boy
Charles Foster Taine beve un siero elastico credendolo una bottiglia di soda ed ottiene il potere di gonfiarsi fino a diventare una palla da demolizione umana. Uno dei primi esempi di supereroe “in carne”, Taine ha anche una discreta conoscenza della geometria, o almeno quanto basta per controllare con precisione i suoi rimbalzi. Sposa con Duo Damsel e, per la regola di cui abbiamo già parlato, lascia il servizio attivo e collabora con la moglie nella gestione dell’Accademia della Legione, con l’incarico di addestrare i giovani legionari.

Matter-Eater Lad
Per lungo tempo, la maglia del super potere più assurdo e stato detenuto da Tenzil Kem, alias Matter-Eater Lad. Come dice il suo nome, Kem, come tutti gli abitanti di Bismoll, è in grado di divorare qualsiasi cosa. Su Bismoll, infatti, tutto il cibo organico è immangiabile a causa di un virus e gli abitanti hanno sviluppato il potere di mangiare qualsiasi cosa. La sua carriera di legionario lo porta anche nel vortice della politica. Così, essendo impegnato su Bismoll, Tenzil non partecipa a moltissime missioni. Salva però l’universo a costo della sua sanità mentale mangiando una macchina che avrebbe potuto distruggere il cosmo. Curato in seguito, decide di continuare la sua carriera politica.