Comixologia Speciale Legione dei Supereroi parte 9: i primi membri parte 6: Bouncing Boy e Matter Eater Lad

Ben ritrovati.
Siamo di nuovo qui, nel passato del futuro dell’universo DC, per una nuova puntata della nostra rubrica sulla Legione dei Supereroi. Se la volta scorsa abbiamo analizzato un personaggio dal nome breve ma dalla carriera lunga (e travagliata), in questa puntata faremo l’esatto contrario e ci dedicheremo a ben duerni dai nomi lunghi e la carriera corta: Bouncing Boy e Matter Eater Lad.

Alcuni legionari in azione, fra cui Bouncing Boy e Matter Eater Lad
Alcuni legionari in azione, fra cui Bouncing Boy e Matter Eater Lad

Bouncing Boy

Charles Foster Taine beve un siero elastico credendolo una bottiglia di soda ed ottiene il potere di gonfiarsi fino a diventare una palla da demolizione umana. Uno dei primi esempi di supereroe “in carne”, Taine ha anche una discreta conoscenza della geometria, o almeno quanto basta per controllare con precisione i suoi rimbalzi. Sposa con Duo Damsel e, per la regola di cui abbiamo già parlato, lascia il servizio attivo e collabora con la moglie nella gestione dell’Accademia della Legione, con l’incarico di addestrare i giovani legionari.

Buncing Boy in azione
Buncing Boy in azione

Matter-Eater Lad

Per lungo tempo, la maglia del super potere più assurdo e stato detenuto da Tenzil Kem, alias Matter-Eater Lad. Come dice il suo nome, Kem, come tutti gli abitanti di Bismoll, è in grado di divorare qualsiasi cosa. Su Bismoll, infatti, tutto il cibo organico è immangiabile a causa di un virus e gli abitanti hanno sviluppato il potere di mangiare qualsiasi cosa. La sua carriera di legionario lo porta anche nel vortice della politica. Così, essendo impegnato su Bismoll, Tenzil non partecipa a moltissime missioni. Salva però l’universo a costo della sua sanità mentale mangiando una macchina che avrebbe potuto distruggere il cosmo. Curato in seguito, decide di continuare la sua carriera politica.

Matter eater Lad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *