Ben ritrovati.
Nuova puntata degli eroi dimenticati della Silver Age. provenienti dal futuro (passato, per rifare il verso ad un’altra rubrica di questo blog), ecco a voi gli Star Rovers!
Gli Star Rovers
La storia
Gli Star Rovers erano un gruppo indipendente di avventurieri composto da Homer Gint – uno sportivo e romanziere, Karel Sorensen – un tiratore affascinante e Rick Purvis – un playboy atletico. Al primo raggruppamento, hanno goduto di un minimo di amichevole rivalità tra loro. Ciascuno possedeva il proprio vascello spaziale e si immigrava in varie minacce attraverso la Terra. Raramente lavoravano in concerto l’uno con l’altro, ognuno preferendo risolvere una crisi nel loro modo unico. Invariabilmente, Homer, Karel e Rick credevano che le loro soluzioni personali fossero le più valide e spesso confrontavano le loro esperienze l’una con l’altra.
In una delle loro prime avventure, gli Star Rovers incontrarono un cacciatore alieno noto come Loborilla sul pianeta, Zaddara. Si sono quindi avventurati nel mondo di Kalmoral nel sistema Sirius per indagare sulla scomparsa di una cultura aliena. Scoprirono che una specie guerriera conosciuta come Sorn aveva costretto la popolazione nativa a posizionarsi in un’animazione sospesa sotterranea.
Poco tempo dopo, Karel, Homer e Rick si riunirono e iniziarono a riferirsi a loro stessi come Star Rovers per la prima volta. Si sono avventurati in un’isola spaziale galleggiante conosciuta come Xanathar, dove hanno scoperto che il luogo senziente in realtà prosperava sull’energia prodotta dalla competizione umana. Xanathar non era disposto a lasciare che gli Star Rovers lasciasse i suoi dintorni, ma Karel ha battuto in astuzia l’isola facendo salire i suoi amici sulla nave spaziale in affitto. La nave di Karel è stata impostata per tornare automaticamente al suo punto di origine dopo che il suo periodo di noleggio era scaduto.
Una delle più strane avventure di Star Rovers coinvolse la leggendaria Spada di Staredro sul pianeta Adanalla. Una volta stabilito il contatto con la Spada, gli Star Rovers svilupparono immediatamente l’amnesia e non sapevano da quale mondo provenissero originariamente. Hanno viaggiato a Venere, Marte e Giove nella speranza di scoprire il loro vero mondo di origine. I loro ricordi alla fine tornarono a loro, e liberarono la Spada dello Staredro dal suo luogo di riposo.
Da allora, gli Star Rovers hanno respinto un’invasione aliena della Terra, guadagnandosi così medaglie Space-Hero. Hanno anche combattuto contro duplicati perfetti di se stessi prodotti dal Grande Cervello di Lallikal, combattuto contro gli Uomini Lucertola di Akkradd, e hanno viaggiato verso una dimensione parallela in cui il pianeta Terra non esisteva.
Gli Star Rovers originali
La serie
Gli Star Rovers sono apparsi in 9 numeri di Mystery in space vol. 1, dal n. 66 del marzo 1961 al n. 86 del settembre 1963.
La DC ha poi ristampato le prime quattro storie di Star Rovers in Strange Adventures n. 232-236 (ottobre 1971 – giugno 1972). Le ultime cinque storie sono state ristampate nel titolo di ristampa di fantascienza di DC From Beyond the Unknown (18-22 settembre 1972 – maggio 1973). La quinta storia, “Who Saved the Earth?”, Da Mystery in Space # 80, è stata successivamente pubblicata in un altro titolo di ristampa, DC Super-Stars # 8.
I personaggi hanno avuto un ruolo fondamentale nella miniserie in tre parti del fumetto Twilight di Howard Chaykin e José Luis García-López (Twilight, Books I-III, Dec. 1990 – Feb. 1991) e il relativo romanzo grafico Ironwolf, Fires Of The Revolution (1992). Da allora la squadra ha fatto solo un’ulteriore apparizione, in Starman vol. 2, n. 55 (luglio 1999), dagli scrittori James Robinson e David S. Goyer, con il disegnatore Peter Snejbjerg.
Nel settembre 2011, The New 52 ha riavviato la continuità di DC. In questa nuova timeline, gli Star Rovers vengono reintrodotti come contrabbandieri, per la prima volta sucGreen Lantern: New Guardians Annual # 1 (marzo 2013). I personaggi hanno mantenuto i loro nomi originali, con una nuova aggiunta alla squadra, Chuddu.
Gli Star Rovers vengono riproposti nella storia di backup Threshold dal n.2 (aprile 2013) al n. 5 (luglio 2013). I quattro vengono assunti da Larfleeze, per aiutarlo a trovare i suoi tesori mancanti.
Green Lantern Green Lantern: New Guardians Annual Larfleeze Mystery in space RW LION Star rovers
Navigazione articolo