Comixologia puntata 38: Hidden society

Benritrovati.
Visto che, obbedienti alle direttive del Presidente del Consiglio dei Ministri, siamo tutti a casa, ecco a voi una nuova puntata di novità provenienti da Oltreoceano, così potrete passare una mezzora lontano dall’ansiogena TV nostrana. In questa puntata vi parleremo di Hidden Society.

La storia

La nuova serie di Rafael Albuquerque e Rafael Scavone, il team dietro A Study in Emerald di Neil Gaiman, racconta di come, Nascosto agli occhi di tutti, ci sia un mondo accanto al nostro pieno di divinità, demoni e pericoli – in cui la magia vince sulla scienza e segreti oscuri sono in attesa. Ulloo, l’ultimo mago della Società Nascosta, chiede l’aiuto di una ragazza cieca e del suo demone, un giovane mago e un maledetto cacciatore di taglie per impedire a un gruppo di stregoni nichilisti di svegliare la più grande nemesi della Società: una forza primordiale che, se non fermata, brucerà il pianeta lasciandolo senza vita.

Analisi

La serie ha ottimi disegni, merito di un Rafael Albuquerque in grande spolvero. Anche la sceneggiatura è scorrevole e si sviluppa con colpi di scena ben gestiti. Qualche sbavatura nella gestione dei personaggi, dato che alcuni risultano un po’ mono dimensionali, soprattutto nelle espressioni. Lettura consigliata.

La scheda

Testi: Rafael Scavone, Rafael Albuquerque
Disegni: Rafael Albuquerque
Colori: Marcelo Costa
Copertinista: Rafael Albuquerque
Casa editrice: Dark Horse Comics
Prima pubblicazione: Febbraio 26, 2020
Formato: Miniserie di 32 pagine
Price: $ 3.99
Valutazione: 4/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *