Comixologia puntata 47: DEATH-defying devil

Ben ritrovati.
Ancora una volta voliamo oltre l’oceano per le novità dal mondo dei fumetti “born in the USA”. Anche se il mondo dei comics sta ripartendo, anche questa settimana recupero di una miniserie già uscita ma molto intrigante: Death-defying Devil.

La storia

La Winslow House è un edificio ormai in rovina, ma c’è della gente che la chiama ancora casa. È un posto per le persone che non hanno quasi nulla ma stanno cercando di rifarsi una vita. È anche stat edificata in un brutto quartiere, e nessuno fermerà i criminali dal tormentare i residenti, almeno fino a quando il diavolo che sfida la morte si presenta alla porta del palazzo decaduto. Ma, quando l’eroe mascherato cerca di proteggere gli innocenti abitanti di Winslow House dai teppisti, le cose peggiorano e si ritrova anche lui intrappolato all’interno della casa, curato dalle stesse persone che stava cercando di salvare.

Analisi

Belli i disegni, la sceneggiatura scorre lieve e gli elementi perturbanti della storia sono centellinati per dosare i punti di svolta efficacemente. Anche i dialoghi sono scorrevoli e permettono di intravedere la psicologia dei personaggi pur suggerendo l’esistenza di segreti e misteri celati in una storia di apparente violenza urbana.

La scheda

Testi: Gail Simone
Disegni: Walter Geovani
Colori: Adriano Augusto
Lettering: Simon Bowland
Casa editrice: Dynamite Press
Albo: Miniserie di 5 numeri
Pagine: 32
Prima Pubblicazione:
Prezzo: $3.99
Voto: 4,5/5

E questo è proprio tutto.
Alla prossima puntata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *