Comixologia puntata 56: Patriotika

Ed ecoci di ritorno, dopo le meritate vacanze, con una nuova puntata dedicata alle novità fumettistiche d’Oltreoceano. Apriamo in pieno spirito repubblican-trumpiano con un eroina non proprio recentissima a stelle e strisce: Patriotika.

La storia

La discendente della dea Atena con lo stesso nome arriva sulla Terra per combattere gli dei e i mostri invasori. Quando arriva, però, sorge subito un problema: lo scontro è terminato e lei si ritrova senza un corpo ospite con cui fondersi. Il potere che originariamente aveva bandito gli dei, infatti, sta minando anche la sua forza vitale! Ora deve legarsi a un essere umano per restare e, a malincuore, finisce per fondersi con uno gracile studentessa universitaria di nome Erin. Anche se controvoglia, le due insieme si trasformano in Patriotika e combattono dei e mostri invasori, proteggono e radunano soldati militari e affrontano la vita sociale del college. Nel primo nuemro, dopo essersi fuse, le due affrontano prima uno spettro, poi scarabei giganti e dei egizi.

Analisi

I disegni, diciamolo tutto, non vanno al di là della media e le forme giunoniche della protagonista non sono esattamente proporzionate, molto meglio la fragile ospite umana. Anche i colori non sono particolarmente esaltanti. La trama, invece, è interessante e la fusione fra le due protagoniste è ben gestita. Da notare qualche accenno di ironia, che si spera venga potenziato. Finora sono usciti solo tre volumi, con una cadenza per lo più annuale.

Preview del n. 3 su Kickstarter

La scheda

Titolo: Patriotika
Casa editrice: Mount Olympus Comics
Testi: Ron Z(Zabala)
Disegni: Antipus
colori: Candice Han
lettering: Keith Perkins
Copertinista: Elizabeth Torque (variant) Peach Momoko, Adam Hugues,
Prima pubblicazione: settembre 2017
Prezzo: 5$
Voto: 2,5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *