Comixologia Speciale Legione dei Supereroi parte 7: i primi membri parte 4: Colossal Boy

Benritrovati sulla nostra time machine che ci riporta mille anni nel futuro, ai tempi della Legione dei Supereroi. Oggi presentiamo un personaggio di grande “spessore”: Colossal Boy”.

Colossal Boy e Element lad
Colossal Boy e Element lad

Colossal Boy (Leviathan e Micro Lad)

Gim Allon è il primo legionario terrestre. I suoi poteri non derivano da un adattamento darwiniano all’ambiente ma da un incidente, come è successo a Lightning Lad. Esordisce in Action Comics n. 267 (agosto 1960).
Gim è infatti un terrestre modificato da una meteora con il potere di diventare gigantesco. E’ anche il primo (e forse l’unico) a diventare legionario con il beneplacito dei suoi genitori. Innamorato della compagna di squadra Shrinking Violet, si sposa in seguito con Vi, o almeno questo è quello di cui è convinto. In realtà, però, sua moglie è una durlaniana di nome Yera. Quando lo scopre, rimane sposato con la durlaniana, che si unisce anche alla Legione come Chamaleon Girl.
Durante la “Five Year Gap” dopo le Guerre Magiche, Gim entra nella polizia scientifica e non fa ritorno nella Legione. Leviathan è invece il nome in codice scelto dal Gim Allon dei Batch SW6.
Sua madre è stata presidente della Terra.
Dopo Zero Hour, Gim Allon si fa chiamare Leviathan ed è originario di Marte. Ottiene i suoi poteri durante un’operazione della Polizia Scientifica, di cui fa parte, a causa di un meteorite radioattivo. Muore da eroe combattendo il Doctor Regulus.
Nel rilancio del 2004 Gim Allon è un membro della razza dei giganti creati da Bizzarro-Brainiac 200 anni prima. Il suo super potere è infatti ridursi fino ad un’altezza di 1,8 metri. Per questo preferisce il nome in codice di Micro Lad, anche se tutti i Legionari, così come il pubblico in generale, lo conoscono come Colossal Boy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.